Evolution Clean: ediz.2016 l’evoluzione

Giunta alla edizione 2016, la macchina ideata da Elema srl, è più performante che mai. Grazie alla duttilità del software ed ai riscontri dei propri utilizzatori, Evolution Clean è migliorata in piccoli ma significativi dettagli.

Evolution Clean edizione 2016

Un nuovo “look” per la guida di scorrimento verticale.

Elema ha introdotto un nuovo sistema in materiale plastico per lo scorrimento della ruota a sfere che genera la movimentazione verticale della testine all’interno delle vasche di pulizia. Composta in un materiale plastico comporta un minor attrito ed una longeva durata.

Unità di inversione ciclo automatica.

Grazie all’introduzione di migliorie hardware ed all’ausilio di ulteriori dispositivi di controllo, Evolution Clean amplifica il concetto di “macchina automatica”. L’inversione del senso di pulizia che prima era manuale ora viene effettuato automaticamente dalla macchina. Grazie a questa unità inserita al suo interno è inoltre possibile ora effettuare anche la pulizia ugelli invertita.

Evolution Clean SoftwareSoftware più completo

All’interno dell’ottimo software di interfaccia operatore/macchina sono state inserite alcune funzioni per ottimizzare l’operato di Evolution Clean. Tasto “svuotamento vasche” on demand: quando possibile la macchina svuota la macchina su richiesta dell’operatore senza dover attendere la fine del ciclo di lavoro. Timer counter: un pratico timer comunica il tempo restante alla fine del ciclo di pulizia in corso. Tasto “skip step”: grazie a questo sarà possibile avanzare di uno step all’interno del ciclo in corso. Gestione ciclo: potenziata la gestione del ciclo con l’inserimento di sotto fasi come pulizia ugelli invertita, implementazione delle variabili che posso essere modificate, ecc.

Innesti rapidi “easy fit”

Grazie all’adozione degli innesti rapidi (alcuni di essi con valvola di blocco) risultano più veloci e sicure le operazioni di sostituzione testina e posizionamento taniche cleaner e scarto.

Nuovi Kit di montaggio testine

Lievi ma sostanziali miglioramenti ai kit di montaggio testine, ora tutti in materiale inox. Grazie anche all’adozione della “staffa di riempimento” mediante la quale sarà possibile effettuare il riempimento/svuotamento automatico della macchina. Ora i kit di montaggio tesine risultano più leggeri e affusolati. Grazie all’adozione degli innesti rapidi ancora più veloci da montare.

Translate »